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31 ottobre 2003

MS Blog? 

Giuro che se questa cosa va in porto trasferisco armi e bagagli da un'altra parte.

[Wheel] Manuali in arrivo - 1 

Coliposte - Particuliers: "La situation de votre colis no 8E10994804911


Colis pris en charge dans notre réseau : Creteil (94000) 28/10/03"

Come dire: sono partiti e al momento sono in un sobborgo di Parigi. :-) La settimana prossima dovrebbero essere a casina mia. ^__^

28 ottobre 2003

[USENET] Post della settimana 

Adoro Usenet. Da quando la conosco (ovverosia primi mesi del 1998) continuo a seguire i newsgroup[1] quasi regolarmente. Certo, non sarò più la bestia da enneggì che ero all'epoca, però continuano a darmi diverse soddisfazioni... fra cui parecchi spunti per maltrattare i miei giocatori (bwahahahaha) noncé diversi momenti di sano relax.


Il titolo di post più divertente della settimana se lo merita questo, ovvero la storia di un barbaro, un nano, ed una fognatura piena di gas. Ma lascio alla vostra curiosità seguire il link ;).


[1]: Se non conoscete cosa sono i newsgroup, seguite i vari link su google. Scoprirete un mondo vastissimo e divertente ^_^

[EVIL] Sessione 4: Deep Biters 

Una volta riuniti, i nostri esplorarono i dintorni mandando Matrim in avanscoperta, il quale trovo' quello che sembrava essere un dormitorio e un'altra porta nella direzione in cui lo gnoll aveva lanciato il fischio. I nostri decisero di procedere per questa direzione e...

...si ritrovarono in una stanza poco illuminata, con tre porte chiuse e un corridoio che dava su una saletta esagonale, con pagliericci posati per terra, un puzzo tremendo di cane bagnato e otto gambe pelose, divise tra 4 gnoll in parti uguali. "Gnoll!!!" grido' Angela, che, vedendo al buio perfettamente, era stata mandata volentieri in avanscoperta dagli altri. Dopo pochi attimi dei canuomini non restava che il puzzo, grazie ai fendenti di Devon e alla rapidita' con cui tutti avevano portato a sengo il proprio colpo. Terminato lo scontro il gruppo decise di esaminare il contenuto della stanza con le tre porte, che non conteneva un tubo, porte a parte[1]. Tharilian esamino' le porte per scoprire quale delle tre fosse la piu' usata, per evitare di incappare in trappole et similia: quella centrale era sicuramente quella giusta. Devon, sentito cio', non si fece pregare e prima che l'elfo terminasse l'esame spalanco' la porta: *clunk*. Nell'istante che duro' il suono il guerriero ebbe una serie di visioni di catastrofi stile palla-enorme-di-pietra-che-rotola-e-mi-spiaccica, e invece...Non era successo nulla, almeno in apparenza. Quello che saltava all'occhio era invece il fatto che dietro la porta ci fosse un muro di solida pietra. Idem per le altre due. "Proviamo a richiudere quella centrale!", disse Devon: *clunk*. Ancora niente. *Clunk*.*Clunk*.*Clunk*. "Sembra divertente", osservo' Tharilian, "puoi smettere?". Mentre tornavano sui loro passi:"Evidentemente e' questo il meccanismo che hanno usato per far cadere la grata...", ipotizzo' Matrim, "Ma una leva era troppo comoda? Come interfaccia la trovo decisamente migliorabile...". "E' perfetta invece. Se non avessimo puntellato quella" - Devon indico' la grata ormai sbilenca - "probabilmente adesso avremmo l'uscita bloccata."; Ayleen guardo' la grata e si massaggio' le gambe doloranti: "Ha molti usi, oltretutto...".
Una volta tornati nel primo "dormitorio" che Matrim aveva esplorato trovarono altre tre porte, simili in tutto e per tutto a quelle della stanza precedente. "Vediamo se funziona anche qui..."; muro, muro, bingo! La terza porta conteneva, oltre al solito muro, una piccola scatola con sopra un simpatico glifo di protezione, tempestivamente localizzato da Tharilian un attimo prima che Devon si avventasse con occhi cupidi sulla povera scatolina. "A questa pensera' Angela appena potremo riposarci", disse il chierico, e intasco' l'oggettino.
A quel punto Matrim ando' in avanscoperta lungo l'unica direzione rimasta inesplorata e presto si trovo' di fronte un bivio: da una scalinata che scendeva provenivano rumori di acqua corrente, mentre l'altro corridoio proseguiva sullo stesso piano. Scelta quest'ultima strada ben presto l'avanguardia si imbatte' in un gruppetto di gnoll in compagnia di una donna, presumibilmente una chierica [2]. Decisa una tattica, inizio' lo scontro: Ayleen lancio' una Ragnatela sul gruppo, intrappolando la maggior parte degli avversari. Devon e Tharilian fecero fuori gli unici due gnoll che non erano rimasti invischiati in un attimo e fecero giusto in tempo ad accorgersi di uno gnoll particolarmente grosso, con ben due spade, che raccolse in fretta e furia degli oggetti dal pavimento e scappo' inoltrandosi in un corridoio.
Ad un tratto, quando ormai il combattimento sembrava cosa di poco conto, si udi un tonfo sordo e un verso funereo: due ghoul sbucarono dalle tenebre ai loro fianchi! Angela subi' impotente l'attacco di uno dei due, rimanendo paralizzata dal suo tocco; poco dopo la chierica imprigionata lancio' un'invocazione per rafforzare le creature, che pero' fu nullificata dal Tharilian: con una sola preghiera intimori' i tre non morti e fece nuovamente pendere la bilancia dello scontro dalla propria parte. Ayleen, resasi conto della pericolosita' della donna, decise di metterla fuori combattimento bruciacchiandola con una Vampa di Aganazzar, decisamente efficace. Appena fu chiaro che lo scontro era vinto l'elfa lancio' un'altra Vampa per creare un corridoio nella Ragnatela e inseguire, insieme a Devon, lo gnoll fuggitivo. Matrim e Tharilian rimasero a finire quello che restava dei nemici e a prendersi cura di Angela e della chierica. "E adesso che ne facciamo di questa? Non possiamo certo portarcela dietro per tutto il tempo...Bisognerebbe trovare un posto sicuro dove piazzarla per un po', tanto e' decisamente stordita.", disse Matrim. Tharilian osservo' la chierica svenuta. Poi osservo' il sarcofago ormai vuoto. "Mmhhh...Intravedo una soluzione...". *Shhrrrrr...clunk!*[3]
Nel frattempo i due che si erano lanciati all'inseguimento del fuggiasco giunsero ad una strana serie di cunicoli, molti dei quali ciechi, che sembravano "mangiati" nella pietra. Nonostante l'aspetto non proprio rassicurante dei tunnel proseguirono nell'inseguimento finche' si imbatterono in un puzzo nauseabondo: due ghoul e, dato il fetore, due ghast, i quali mordicchiavano allegramente la parete del corridoio. I non morti lasciarono perdere l'insipido pasto e caricarono all'istante il guerriero, che li accolse a braccia aperte urlando "Pi Ics! Pi Ics!!" "Ma cosa stai dicendo?"disse Ayleen, mentre lanciava un dardo incantato; "Non so, come grido di battaglia mi suonava bene...E' un po' strano, ma sembra funzionare" commento' soddisfatto il guerriero, in piedi sopra i cadaveri tornati cadaveri una volta per tutte.
Poco tempo dopo li raggiunsero i compagni, confermando che il fuggiasco era ancora tale. Curate le ferite rimanenti si inoltrarono ulteriormente nei cunicoli fino a giungere sulla soglia di una stanza che aveva tutta l'aria di essere un tempio consacrato ad un qualche dio malvagio, nel quale non si azzardarono ad entrare. Una volta scoperto che tutti i cunicoli portavano li', si decisero a tornare nella cripta per recuperare la chierica insarcofagata ed interrogarla. Passando dall'uscita opposta a quella che portava ai cunicoli salirono su una scaletta a pioli che li porto' in una allegra stanza delle torture, piena di equipaggiamento adeguato, al primo piano sotterraneo, di fianco alla scala da cui erano scesi poco tempo prima[4] inseguendo il primo gnoll. Trovandolo un posto rilassante[5] e facilmente difenbile decisero di approfittarne e recuperare; "Che ne facciamo di questa adesso?", chiese Matrim. Tharilian guardo' la Vergine di Ferro. Poi guardo' la donna svenuta e legata come un salame, nonche' imbavagliata. "Mmmhhh...Intravedo una soluzione... "
*Gniiiiik*"He-he-he"*Gnik!*"He-he"*Click!*[6].
Riposatisi senza nessuna interruzione i nostri furono messi in guardia da un improvviso scalpiccio...Dopo un attimo comparve sulla soglia un vecchio, vestito in maniera abbastanza sgargiante, che affermo' di essere l'alchimista di Homlett autoimprigionatisi nel maniero: era arrivato quando il drago non c'era, e poi quando aveva cercato di uscire, vedendo il bestione, aveva deciso che tutto sommato non si stava poi tanto male con gli gnoll.
Dopo aver passato parecchio tempo ad interrogare il vecchio per capire se potevano fidarsi di lui, i nostri decisero che potevano accompagnarlo dal simpatico signore che li aveva ospitati la notte precedente[7] per verificarne l'identita' e metterlo al sicuro. Appena fuori dal maniero mandaron Ayleen (invisibilizzata da Tharilian) a perlustrare i dintorni; quando torno' aveva in mano una strana torcia metallica con un cono fatto di un indecifrabile materiale violaceo: probabilmente erano gli oggetti che lo gnoll aveva trafugato e poi abbandonato ritenendoli di nessun valore...
Una volta rientrati nel maniero e tornati dalla chierica in scatola, procedettero a liberarla, svegliarla e interrogarla. Questa rivelo' di buon grado tutto quello che avevano fatto lei, Dunrat (il pazzo che ride) e Gaynor Ton, un chierico che aveva lasciato un diario abbastanza dettagliato nella scatolina glifata che i nostri avevano nel frattempo aperto. Dall'interrogatorio e da quello che era scritto sul diario capirono che i due chierici rimanenti, Gaynor Ton[8] e Festra, dovevano essere in quell'ala dalla quale proveniva rumore di acqua corrente, e che erano in compagnia di una creatura parecchio sgradevole e tentacoluta. Armati di tutto punto e nel pieno delle forze, decisero che era ora di fare una visitina al trittico dei malvagi...

(...e la faranno nella prossima sessione. Continua! ^_^)


[1]: Lo so, potevo risparmiarmi l'allitterazione. ^_^'
[2]: No, non facevano zozzerie. ^_^
[3]: Rumore di sarcofago che si chiude, ma con uno spiraglio per respirare: non siamo mica cosi' cattivi...^_-
[4]: Terza sessione!
[5]: In confronto al tempietto sottostante...^^;
[6]: Chiude porta lentamente-ride-apre spiraglio-ride-chiude. Siamo un po' sadici, eh? ^^;;
[7]: Quello che cercava i funghi nella seconda sessione.
[8]: Gaynor Tonno, da ora in poi.

Work in progress 

Ho iniziato a scrivere il resoconto della quarta sessione, che, a differenza della precedente, e' stata superlativa. ^___^
Spero di riuscire a finire in giornata, altrimenti slitta tutto a domani.
Ah, questa settimana faremo una sessione di preparazione per Exalted: creazione dei personaggi, introduzione al mondo, etc., quindi, niente Tempio: Lunedi' prossimo troverete un nuovo tag, [EXALTED]. ^_^

27 ottobre 2003

[SCHIFEZZE] Anche io vittima delle Pringles. 

Inauguro col tag [SCHIFEZZE] il thread sul cibo da tavolo (spero vada bene a tutti questo tag, altrimenti lo esporto sul mio blog :p ).


Sabato notte l'ho passato ad avere incubi. Ho sognato che giocavo a questo simpaticissimo gioco per GBA (Ve lo consiglio caldamente, é come il Tetris, ovvero una droga, e i programmatori hanno inserito un bel po' di riferimenti all'epoca videoludica del Commodore 64 e dell'Amiga) e ogni tanto al posto delle sferette apparivano dei tubi di Pringles... Quando ho fatto la multi-combo 6x con tanto di Pringles Hot And Spicy mi sono svegliato coi sudori freddi... esatto, non stavo proprio bene. Pringles e cinese non vanno affatto d'accordo. (Vi risparmio la descrizione delle mie condizioni :( ).


Mi sembra che in passato K abbia avuto gli incubi... che ne dite se trovassimo qualcos'altro da ingozzare? Thankyou!


Gidierristi esperti: cosa ingurgitate al tavolo?

23 ottobre 2003

Exalted! 

Ho deciso, stasera vado a prendere il manuale di Exalted.
Ripeto: e' davvero bellino. ^_^


22 ottobre 2003

Please wait 

Siamo in attesa di un paio di cose:

- i manuali di Wheel of Time, dei quali si prevede l'arrivo tra il sei e l'undici novembre
- una chiacchierata sul tema "Dungeon crawling: teoria della velocizzazione degli incontri", prevista per venerdi' sera su #chaoticgood, server irc.azzurra.net (il nostro canale ufficiale, di cui si occupa limaCAT ^__^). Vedere qui per i riferimenti.
- la prossima sessione! Presumibilmente sabato pomeriggio/sera, vedremo durante la chattata di cui sopra. ^__^

Nel frattempo ho dato un'occhiata al manuale di Exalted e all'ambientazione, parlandone anche ad Asuka: la cosa piace parecchio, tant'e' che si era tentati di prenderlo in italiano anche noi. La cosa che ci ha colpito maggiormente e' la storia alla base della situazione attualmente in atto in quel mondo, davvero ben congegnata. Viste le premesse la campagna prossima ventura potrebbe risultare davvero piacevole. ^__^

20 ottobre 2003

Nuove campagne in arrivo 

Ieri ho ordinato su amazon.fr l'ambientazione d20 basata su Wheel Of Time, la splendida saga di Robert Jordan, insieme alla prima (ed unica) campagna ufficialmente pubblicata, Prophecies of the Dragon; da una prima occhiata risulta essere particolarmente curata e soprattuto quasi completamente distaccata dal D&D classico. Inoltre la settimana scorsa Judas ha comprato il manuale di Exalted appena tradotto in italiano, e il gioco WhiteWolf in questione sembra essere molto accattivante, mantenendo uno sfondo fantasy ma esasperando il carattere epico delle avventure che i giocatori dovranno affrontare; addirittura sembra che si guadagni esperienza anche con le descrizioni delle azioni del proprio PG, se sono particolarmente ben fatte...^__^

[EVIL] Sessione 3: Beating Bored 

Una volta superato lo shock di aver affrontato nientemeno che un drago blu alla seconda sessione di gioco, i nostri iniziarono ad esplorare il pianterreno del maniero: nell'ala sud non trovarono nulla di interessante, a parte una melma grigia che si nascondeva in quello che sembrava essere un magazzino. Dopo aver fatto evaporare la melma usando armi a base di fuoco e aver curato la povera Ayleen, l'unica ad esser stata ferita dalla cosa, gli avventurieri si diressero verso l'ala ovest e cominciarono ad esplorarla. Ad un tratto, mentre si dedicavano ad un attento esame delle macerie di un posto di guardia ormai diroccato, Matrim senti' un rumore di passi: Devon si lancio' all'inseguimento nella direzione indicatagli dal ladro e presto raggiunse e abbatte' uno gnoll scendendo al piano seminterrato. Il guerriero continuo' l'avanzata, fermandosi solo davanti ad una porta chiusa. Li' si raggruparono per prepararsi ad un attacco e una volta pronti entrarono nella stanza che seguiva: era piena di scheletri! 3...4...5 medi e 1 grande! Era decisamente un lavoro per Tharilian, il quale non si fece pregare[1] e rapidamente fece scappare il piu' grosso e distrusse 3 dei piu' piccoli. Agli altri due Penso' Devon con un solo attacco, mentre l'altro scappava verso uno gnoll che stava passando attraverso un pannello nella parete piu' lontana. In poco tempo furono tutti addosso ai fuggiaschi e li abbatterono in pochi istanti. Esplorando la stanza, che a occhio e croce si doveva trovare al di sotto del cortile in cui giaceva il drago ormai morto, trovarono un'apertura verso una stanza polverosissima con una scritta su una parete:"Morte a tutti gli Ogre!"[2]; purtroppo non c'era altro di interessante. Una volta passati attraverso il pannello aperto dallo gnoll Matrim noto' che nella nuova stanza c'era qualcosa di strano, proprio sulla parete di fronte a quella da cui erano entrati: un'altra porta segreta. Oltrepassata anche quella percorsero un lungo corridoio fino ad una biforcazione e a quel punto sentirono un lungo fischio...BAM! Una grata si chiuse all'improvviso su Ayleen, dividendo il gruppo in due e ferendo la povera elfa piuttosto gravemente. Devon si lancio' sullo gnoll che aveva fischiato e lo elimino' in un sol colpo, mentre Tharilian e Matrim aiutavano la ferita sollevando la grata e curandola. Una volta riuniti, i nostri esplorarono i dintorni mandando Matrim in avanscoperta, il quale trovo' quello che sembrava essere un dormitorio e un'altra porta nella direzione in cui lo gnoll aveva lanciato il fischio. I nostri decisero di procedere per questa direzione e...

(...e qui finisce la terza sessione)

[1] No pun intended. ^_^
[2] Devon ne approfitto' per scrivere "Morte a tutti i draghi!" nella polvere e Tharilian, imitandolo, scrisse "Pulitemi!" sul pavimento.
^_^'


N.B. Per capire il titolo, leggete i commenti.

17 ottobre 2003

Commenti... 

Siccome qualcuno si e' lamentato, ho aggiunto i commenti.

In caso di palese maleducazione i commenti possono essere cancellati[1]: lamer e troll siete avvertiti. ^__^

[1] Ovviamente, a mio insindacabile nonche' unico giudizio.

16 ottobre 2003

[EVIL] Sessione 2: Milling the Fate 

Dopo aver parlato con Elmo, i nostri eroi andarono direttamente al mulino da dove proveniva il doppelganger; qui trovarono gli operai di Karlun, il mugnaio. Per estorcere qualche informazione e ispezionare nel contempo un mulino gli avventurieri finsero di aver preso accordi precedenti con Karlun riguardo una grossa partita di grano e farina per una carovana; purtroppo gli operai si rivelarono piu' svegli del previsto e non fornirono alcuna informazione interessante, negando inoltre una visita al magazzino sotterraneo del mulino. In realta' i due sapevano benissimo che Karlun aveva affittato il magazzino sotterraneo a uno strano uomo e ai suoi amici, ma d'altronde quelli erano affari del loro capo e di nessun altro.
Piu' tardi, nel pomeriggio, la compagnia si incammino' verso il fantomatico maniero abbandonato che Elmo gli aveva indicato come magione di un nobile un tempo coinvolto coi loschi traffici del Tempio del Male; lungo la via un manipolo di hobgoblin (che evidentemente teneva alla propria pellaccia) "vendette" ai nostri una mappa molto poco dettagliata del maniero e qualche informazione circa un gruppo di strani chierici che avevano iniziato a frequentarlo; qualche momento dopo aver ripreso la cavalcata incontrarono un vecchio che andava per funghi e che li chiamo' a gran voce; una volta interrogato sul maniero aggiunse alcuni particolari alla storia degli hobgoblin, particolari non proprio rassicuranti: a quanto pare un grosso drago blu aveva preso dimora nel maniero in rovina insieme ad alcuni gnoll. A questo punto i coraggiosissimi decidettero che era giunto il momento di tornare per una visitina notturna al mulino[1], in cerca di ulteriori indizi; prima di far cio' andarono a riferire ad Elmo degli strani movimenti attorno al maniero ed egli fu cosi' impressionato da acconsentire a mandare qualcuno a sorvegliare la strada verso di esso.
Una volta giunti al mulino Matrim e Tharilian sentirono arrivare dal magazzino sotterraneo delle voci che discutevano di alcuni oggetti da recuperare dal maniero, cosi' elaborarono un piano per cogliere di sorpresa gli zozzoni: mentre loro due si nascondevano nel mulino di fianco alla botola, Ayleen, Angela e Devon attirarono la loro attenzione in modo da portarli allo scoperto. In breve tempo i malintenzionati furono messi a dormire a suon di palate sulla testa. Un'attenta ispezione del magazzino porto' alla luce una lettera in cui si parlava del carro destinato al maniero e un paio di oggetti utili all'avventura, nonche' qualche pozione di curaferite leggere. Matrim fu mandato quindi a chiamare Elmo, in modo che potesse interrogare gli zozzoni. Anzi, il capo degli zozzoni: Dunrat, che Elmo riconobbe come un adepto del culto del Male Elementale. Le uniche informazioni che riuscirono a strappare al pazzo in questione riguardavano alcuni artefatti presenti nel maniero, cosi' i nostri decisero di recarsi la' e cercare di entrare con il favore delle tenebre. Una volta sul posto Ayleen fu resa invisibile da Tharilian e, grazie al potere del suo Mantello del Volo, ispeziono' il maniero in rovina. L'ispezione rivelo' che il drago blu di cui aveva parlato il vecchio giaceva addormentato nel cortile interno. Facendo il minor rumore possibile i nostri si avvicinarono cercando di coglierlo di sorpresa, senza considerare che prendere un drago di sorpresa e' compito assai arduo; infatti il rettile si desto' all'improvviso colpendo Matrim, che piu' di tutti si era avvicinato a lui per fargli assaggiare il suo pugnale avvelenato. Dopo poco il drago spicco' il volo sollevando una nube di polvere tale da accecare tutto il gruppo tranne Ayleen, che era ancora levitante sopra di lui. Piu' volte i nostri colpirono a fondo il nemico che pero' si preparava ad usare la sua arma piu' terribile: il soffio di fulmine; con quell'attacco selvaggo la bestia colpi' solo Angela, che si vide ridotta quasi in fin di vita. Finalmente, dopo un altro paio di mazzate, il drago cadde al suolo privo di vita; Tharilian curo' i feriti e tutti si prepararono a continuare. In fondo si trovavano solo all'ingresso del maniero...

(fine della seconda sessione, continua)

[1] Del tipo: "Be', si e' fatto tardi..." ^__^'

[EVIL] Sessione 1: Dangerous Minds 

Steven, un mercante originario della cittadina di Hommlet [1] che aveva fatto fortuna a Waterdeep, contatto' Angela e Devon attraverso alcune conoscenze di Verbobonc dato che aveva bisogno di una certa dose di forza bruta per coprirsi la schiena durante un rito molto importante che doveva avere luogo nelle vicinanze della sua citta' natale. Dopo aver convinto i due a fornirgli il loro appoggio si reco' nel tempio di Tharilian, una sua vecchia conoscenza, in modo che potesse aiutarlo ad officiare il rito in caso fossero sopraggiunti problemi durante la celebrazione dello stesso. Il giorno stabilito per la partenza Tharilian si ritrovo' nel palazzo di Steven e li' conobbe Matrim ed Ayleen, le uniche persone di Waterdeep di cui il mercante potesse fidarsi. Fatte le presentazioni del caso e messi a conoscenza del compito Steven offri' loro 3500 mo (500 in anticipo) e attivo' il suo portale, precedentemente configurato per trasportare qualunque cosa passasse attraverso di esso sul luogo in cui il rito andava officiato. Entro' seguito dal resto del gruppo e, come se avessero varcato una porta, si ritrovarono tutti e quattro in una radura. Poco dopo arrivarono anche Angela e Devon, accompagnati da Terjon, un chierico di St.Cuthbert con cui Steven avrebbe dovuto praticare la cerimonia, che comincio' di li' a poco.
Ovviamente, qualcosa doveva andar storto...E cosi' fu: all'improvviso una freccia si conficco' sibilando nella schiena di Steven, un colpo perfettamente piazzato da una considerevole distanza. Devon si rese conto della presenza di una figura umanoide che stava saltando giu' da un albero direttamente su di un cavallo abilmente nascosto e si lancio' all'inseguimento caricandolo. Dopo pochi istanti Tharilian si accorse pero' della presenza di un gruppo di hobgoblin che approfittando della confusione caricavano verso Steven e gli altri membri del gruppo. Il combattimento fu cruento, con Devon e Ayleen sull'arciere, uno in mischia che menava fendenti con uno spadone a due mani mentre l'altra lo bersagliava da lontano con frecce di ghiaccio, e gli altri tre sugli hobgoblin, a difendere i chierici mentre completavano il rito. Quando torno' la calma i nostri si accorsero che la freccia era stata precedentemente imbevuta di un veleno mortale e Steven era quindi condannato; "Proteggete...il mondo...dall'oscurita'!" furono le sue ultime parole. Terjon li informo' che il rito che avevano celebrato serviva a sigillare un artefatto proveniente dal Tempio del Male Elementale contro cui la citta' di Hommlet, compreso Steven, avevano in passato combattuto e che nessuno, a parte i presenti, avrebbe dovuto sapere del momento in cui sarebbe stato officiato il rito. I compagni procedettero quindi verso la chiesa di St.Cuthbert nella vicina citta' trasportando il corpo ormai esanime e li' trovarono Y'Dey, una vecchia amica di Steven a capo della chiesa cittadina. Ella confermo' che il momento del rito era segreto e che solo poche persone oltre e lei e Terjon ne erano a conoscenza, per ovvi motivi: Elmo, il capo della guardia cittadina, e Jaroo[2], il druido che abitava a pochi chilometri da Hommlet.
Matrim a quel punto ando' ad interrogare le guardie sulla storia delle passate battaglie contro il Tempio e li' scopri' che Steven, Y'Dey, Jaroo ed Elmo avevano avuto una parte nella sconfitta del Male. Fu anche messo in guardia dalla vicina citta' fantasma di Nulb, luogo frequentato da pericolose entita'.
Una volta riunitosi il gruppo ando' ad indagare da Elmo, il quale, sottoposto da Tharilian ad un Zona di Verita', rilevo' che forse Jaroo poteva aver detto qualcosa al suo assistente, un ragazzo che ultimamente gli stava dando non poche preoccupazioni. Vista l'ora ormai tarda i nostri decidettero di rimandare gli altri interrogatori a domani e si diressero verso la locanda La Serva Accogliente; tutti tranne Angela e Devon che avevano affittato una piccola baita poco distante a causa dell'aspetto non proprio rassicurante di lei: una tiefling con cornini e occhi rosa pastello non ispira molta fiducia...
Passata la notte senza problemi, i nostri tornarono alla chiesa per interrogare anche Y'Dey, verso la quale Elmo aveva mostrato del rancore. Qui Tharilian penso' di attuare la stessa tecnica, ossia castare un Zona di Verita' mentre gli altri distraevano la "vittima"; purtroppo Y'Dey se ne accorse e sgrido' pesantemente l'ingenuo chierico, ricordandogli che utilizzare i poteri di una divinita' caotica nel tempio di una divinita' legale non era proprio una mossa intelligente. D'altro canto era anche vero che dovevano sospettare di chiunque...A questo punto rimaneva solo una possibilita': Jaroo.
Il party, insieme ad Elmo e Y'Dey, si diresse verso la capanna del druido; una volta arrivati li accolse l'apprendista, Yundi, che li informo' dell'assenza del suo maestro: si era recato al mulino. Visto che il ragazzo una volta esaminato con Individuazione del Male non appariva sospetto i nostri decisero di allontanarsi e di aspettare l'arrivo di Jaroo, che non tardo' a comparire sulla strada del ritorno.
A quel punto egli confermo' i suoi sospetti su Yundi e poi si congedo'. Nonostante l'apparente onesta' del druido Matrim, Tharilian e Ayleen decisero di seguirlo mentre Angela e Devon riaccompagnavano in citta' Y'Dey ed Elmo. Una volta arrivati nei pressi della capanna il ladro si nascose ed ascolto' un battibecco tra Jaroo e Yundi, il quale sembrava vivamente preoccupato per la scarsita' di attenzioni che il suo maestro gli riservava da qualche tempo e soprattutto dalla scomparsa del vecchio orso, compagno di una vita del druido. Riferito del diverbio ai compagni, Ayleen e Tharilian si diressero quindi ad Homlett per recuperare il materiale necessario ad un appostamento, mentre Matrim avrebbe tenuto d'occhio l'ormai sospetto Jaroo.
Putroppo per Matrim, dopo un poco il druido usci' dalla capanna gridandogli di uscire dal nascondiglio: era stato individuato! "Tu! Cosa stai facendo li' fuori?!?" "Er...Ehm...Dice a me?" "Si', proprio a te! Cosa pensavi di fare?" "Ehm...Sono qui per...per PROTEGGERTI! Sappiamo che voi tre siete in grave pericolo, e cosi' sono rimasto a fare la guardia..." "Bene...bene. Allora resta pure quanto vuoi." . Il druido fece per allontanarsi, ma come Matrim gli volto' la schiena si senti' arrivare una pesante bastonata sulla testa! Il mezz'elfo comincio' a correre a perdifiato, ma anche cosi' non riusci' ad evitare gli attacchi di Jaroo, che ormai si faceva incalzante. Fortunatamente di li' a poco arrivarono i due fessi che erano andati "a far compere", Ayleen e Tharilian. Quando si fermarono davanti a loro la verita' venne a galla: un grosso umanoide grigiastro stava inseguendo Matrim. Senza faccia. Con lunghe mani artigliate. Un doppelganger!
Il trio, una volta curato Matrim, mise fuori combattimento l'essere con una serie di colpi ben assestati; assestati per stordire, non per uccidere. Quando il "grigione" fu ridotto a un sacco di patate i tre lo trascinarono avvolto nel mantello di Tharilian fino in citta', alle prigioni della guardia cittadina.

(fine della prima sessione, continua)

[1] Che nome di merda...Sembra omelette... ^_^'
[2] Il "camaleoo"? ^_^'


[EVIL] Il party 

Per questa campagna il nostro party iniziale e' cosi' composto:
(in ordine alfabetico)
- Angela (Tiefling C/G 1/1/1 Ladra/Guerriera/Maga): il PG del Master, il caro limaCAT.
- Ayleen (Elfa C/G 4 Incantatrice): impersonata da Asuka (si legge As'ka, chiaro? ^_^)
- Devon (Umano C/N 4 Guerriero): gestito da Judas, un giocatore esperto.
- Matrim (Mezz'Elfo C/G 4 Ladro): alter-ego di K, un eccellente newbie dei gdr.
- Tharilian (Elfo C/N 4 Chierico): il mio personaggio. ^__^

Si spera di riuscire a portarli avanto fino alla fine, anche se l'avventura che ci accingiamo ad affrontare e' conosciuta come falcia-PG. ^_^'

Nota: i resoconti delle sessioni saranno scritti da me con l'aiuto del master e avranno il punto di vista del giocatore totalmente ignaro della trama e degli scopi dell'avventura.

Benvenuti 

Se siete qui probabilmente siete stati invitati e sapete a cosa andrete incontro, ma se cosi' non fosse ecco pronta la spiegazione:
questo blog vuole essere la raccolta delle cronache delle sessioni di gioco cui io e i miei compagni stiamo prendendo parte; le regole di base sono quelle di D&D 3a edizione (o meglio, il famoso d20 System), mentre l'avventura principalmente giocata e' "Il Ritorno al Tempio del Male Elementale". Probabilmente presto cominceremo una nuova campagna in un'altra ambientazione, ma e' ancora tutto da definirsi. Per buon conto, i riassunti delle sessioni avranno diversi identificativi a seconda della campagna: al momento l'unico che vedrete sara' [EVIL].

Sicuramente non sara' nulla di nuovo, ma questo sito servira' soprattutto a noi cinque come "capsula del tempo"; quindi, se non vi piace, cavoli vostri.

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